Il livello di professionalità raggiunto dall’azienda è stato reso possibile grazie al continuo lavoro di aggiornamento tecnico-strumentale e operativo, un grado estremo di efficienza e soprattutto grazie alla correttezza dimostrata sempre nei confronti della propria committenza. Inoltre, oltre all’esperienza e alle competenze professionali acquisite, lo staff aziendale è in possesso anche di adeguate conoscenze normative per garantire servizi contraddistinti da elevati standard operativi. Il Sistema di Gestione della Qualità implementato dalla UNI EN ISO 9001:2008, il Sistema di Gestione Ambientale dalla UNI ENI ISO 14001:2004 e Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro dal British Standard OHSAS 18001:2007.
Nativa si avvale di un sistema di gestione qualità conforme alla norma ISO 9001:2008 tale certificazione attesta la creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un Sistema di Produzione, Gestione ed Organizzazione conforme a specifiche norme di riferimento, valide a livello internazionale. I vantaggi che ne derivano sono: l’ottimizzazione delle risorse produttive, il miglioramento delle procedure aziendali, la semplificazione delle operazioni con conseguente riduzione degli sprechi, la garanzia di un prodotto/servizio affidabile che risponde a pieno alle esigenze del cliente.
La certificazione ISO 14001:2004, dimostra che le attività di Nativa sono svolte secondo i requisiti richiesti da un Sistema di Gestione Ambientale, ovvero attraverso pratiche volte alla protezione e alla salvaguardia dell’ambiente. Alcuni dei vantaggi che ne derivano sono: riduzione del consumo delle risorse naturali e dell’energia, maggiore tasso di successo nell’implementazione del cambiamento, miglioramento del controllo dei costi.
Lo standard BS OHSAS 18001:2007, attesta i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL), che consente a Nativa di controllare i suoi rischi di SSL e a migliorare le sue performance. Tale Standard permette di: eliminare o minimizzare i rischi per il personale, implementare, mantenere e migliorare continuamente un SGSSL, assicurare all’azienda la conformità con la sua politica SSL stabilità.